lunedì 25 luglio 2011

URGENTE CORREZIONE - DICIAMO BASTA!!!!

La tabella del Paz: "Partenza soft, poi ritmi crescenti"

Inizia l’avventura, da domani tutti a Serravalle: "Non più di trenta, altrimenti si lavora male"
Pesaro, 25 luglio 2011 - Simone Pazzaglia ha le idee chiare sul ritiro nella sua Serravalle di Carda. Intanto sul numero di giocatori: "Più di trenta non ne voglio, altrimenti si lavora male". Poi sui metodi: "Abbiamo finito la stagione tardi. Faremo una prima settimana soft. Il pallone? Quello c’è sempre. Di mattino, quando ci sarà lavoro fisico il pomeriggio. E viceversa". L’unica cosa sfuggita alla tabella è il tempo.
Era in previsione di trasferirsi sul Nerone per sfuggire alla calura di Pesaro e invece è già fresca la costa, figurarsi la montagna.
"Quassù ora piove e fa freddo - dice al telefono - e mi sa che la settimana viaggerà sulla falsariga. Non è il massimo per lavorare". Aveva previsto anche un paio di uscite sui prati in quota, chissà se gli riuscirà di farle. Soddisfatto della rosa? "Sì, rispecchia in pieno la nostra filosofia. Anche se..." Obiezioni? "Siamo un po’ corti sugli over (11 in tutto, ndr), ma non abbiamo fretta. Credo che la società si sia lasciata qualcosa per eventuali operazioni correttive".
Si capisce che anche la scelta di un under in mediana risponde a criteri precisi.
"Giuliani ci offre una soluzione in più. Con lui in campo, possiamo utilizzare un over esterno. Penso a Zonghetti, che sappiamo molto utile in certe partite a supporto di due punte".
Com’è il campo di Serravalle?
"Buono, del resto qui sono venute in ritiro anche squadre professionistiche. Giusto di lunghezza (105 metri), un po’ strettino (meno di 60) ma va bene. Speriamo di non rovinarlo con queste piogge".
Opinioni sul probabile girone?
"Molto competitivo, se sarà quello con romagnole e abruzzesi. E c’è il rischio che arrivi anche il Ravenna. Quel che è certo, si giocherà a ritmi più elevati. Qui si corre a duemila, non ti danno tempo di pensare"
.A proposito di corsa, quello che non tutti sanno è che Pazzaglia fa a meno del preparatore. Lui le tabelle se le fa da solo e da solo gestisce la parte atletica. I risultati si sono visti. La Vis ha inserito le marce alte proprio quando gli avversari arrancavano. Oggi alle 9 raduno al Benelli, primi test, pranzo all’Antico Casolare, allenamento pomeridiano e da domattina tutti sul Nerone. La comitiva alloggerà nell’albergo della famiglia Pazzaglia ('Dal Poeta'). Il mister servirà anche a tavola? "Ci manca solo quello...". 
Mauro Ciccarelli

Sono indignato a nome dell' AIPAC MARCHE....I PREPARATORI ATLETICI HANNO UN RUOLO....PUNTO....
SVEGLIAMOCI CHE CI STANNO AMMAZZANDO!!!

1 commento:

  1. Questo è un articolo apparso stammattina (25 Luglio 2011) sul resto del carlino di Pesaro. A nome dell'AIPAC Marche ho inviato una lettera al giornalista Mauro Ciccarelli, precisando la posizione della nostra associazione.

    Un Saluto

    Prof. Marco Giovannelli

    RispondiElimina