mercoledì 14 settembre 2011

NOTIZIE AIPAC DAL PRESIDENTE FIORINI

Cari amici arrivano aggiornamenti!
1) Abbiamo partecipato a Calcio Expo 2011 con uno stand e con delle lezioni pratiche sul campo. Inoltre, sempre nell'ambito della stessa manifestazione, abbiamo organizzato un incontro con Giambattista Venturati, che ha riscosso un bel successo di pubblico oltreche essere molto interessante nei contenuti. A breve sul nostro sito troverete la pubblicazione del power point dell'intervento.
2) Mercoledi scorso insieme a Francesco Perondi abbiamo incontrato Carlo Castagna, nuovo responsabile del Laboratorio di Biomeccanica di Coverciano e abbiamo pensato ad alcune iniziative da portare avanti insieme, ed in particolare:
a) aprire il Laboratorio ai giovani laureati in scienze motorie o a studenti dei corsi di laurea specialistici per nuove ricerche o soltanto come forma di conoscenza;
b) mettere a disposizione il Laboratorio dei colleghi che già lavorano nelle prime squadre per approfondire eventuali loro dubbi o validare loro idee.
3) venerdi o sabato prossimo mi incontrerò con Carlo Castagna per elaborare un protocollo d'intesa che dovrà poi essere ratificato dal Settore Tecnico
4) Giovedi ho incontrato Paolo Piani, che mi ha confermato la volontà del Settore Tecnico e della Scuola Allenatori di organizzare per la stagione in corso 2 Corsi abilitanti per prepatori Atletici professionisti. I 2 corsi si dovrebbero tenere in ottobre e marzo e le ammissioni dovrebbero essere per esami (almeno per il primo corso).
5) Sempre giovedi mi sono incontrato con Roberto Sassi per confrontarsi sul nostro congresso nazionale del 21 maggio 2012. Abbiamo sviluppato delle idee, i contributi di tutti sono ben accetti! E' però imperativo chiudere velocemente il programma preliminare!
6) Mi hanno nuovamente confermato che appena chiudono il contratto i calciatori, a ruota dovremmo seguire noi! una data importante per tutte le questioni aperte è quella del prossimo 14 settembre quando si terrà il Consiglio Federale
A presto Stefano

Nessun commento:

Posta un commento